Chi Sono

L’inizio: passione e determinazione.

A 19 anni ho mosso i primi passi nel mondo dell’imprenditoria. Da subito ho capito che aiutare le persone a crescere, a trovare soluzioni e a raggiungere obiettivi era ciò che mi motivava ogni giorno.

È stato il punto di partenza di un percorso fatto di studio, pratica e risultati concreti.

Laurea e specializzazione: costruire basi solide.

Parallelamente alla mia attività professionale, ho conseguito una laurea in Gestione delle Imprese con indirizzo in Marketing e Vendite.

Questo percorso accademico mi ha permesso di approfondire le strategie aziendali, rafforzando le competenze pratiche acquisite sul campo.

Ho approfondito moltissime tematiche sul mondo dell’imprenditoria, dal Controllo di Gestione alla PNL applicata nelle strategie di vendita.

Mi sono sempre ritenuto fortunato, potendo applicare la teoria che veniva dai libri e dalle lezioni universitarie nel lavoro di tutti i giorni.

Quasi 10 anni di esperienza: risultati concreti.

Pur essendo ancora giovane e voglioso di imparare molto ho maturato quasi 10 anni di esperienza nel mio settore.

Ogni progetto mi ha permesso di affinare le competenze, affrontare nuove sfide e raggiungere insieme ai miei clienti obiettivi tangibili.

Oggi voglio mettere a disposizione dei miei clienti la mia intraprendenza e le conoscenze che ho acquisito negli anni, per raggiungere risultati importanti ed ambiziosi.

La mia missione:
aiutarti a crescere.

Consulenza Aziendale

Federico Di Natale

Organizzazione

Il primo punto focale che guida il mio lavoro è l’organizzazione, portare all’interno delle imprese un sistema semplice ed efficace per gestire meglio il lavoro di tutti i giorni.

Tempo: gestione del tempo, una delle armi più importanti da utilizzare per gestire al meglio un’impresa.

Flusso di lavoro: gestire al meglio le attività dell’azienda, avendo sotto controllo i processi, le scadenze e le responsabilità è un fattore critico di successo.

Margini: avere sotto controllo i numeri, positivi o negativi che siano, è la nostra bussola per orientarci nel mare del mercato di riferimento e di virare al momento giusto.

Crescita sostenibile

Grazie al primo punto, è possibile creare dei progetti di crescita sostenibile, perché esistono basi solide che garantiscono una continuità di rendimento nel breve e nel lungo periodo.

Affinare le strategie di vendita per minimizzare gli sforzi massimizzando i risultati è una delle attività sulle quali lavoro con entusiasmo e piacere.

Creare progetti di marketing che possano valorizzare i prodotti e i servizi dell’azienda è sicuramente un ambito sul quale lavorare diventa fondamentale.

Innovazione

Una volta acquisito un metodo organizzativo e definito un progetto di crescita sostenibile, ecco che dedicare tempo ed energie all’innovazione diventa fondamentale per ambire sempre a qualcosa in più.

L’Intelligenza Artificiale può essere un’arma fondamentale per l’ottimizzazione dei processi interni, ecco perché lo studio approfondito di come integrarla all’interno delle imprese è uno dei mattoni per costruire un progetto innovativo.

Contattami senza impegno

Sarò felice di conoscerti e di valutare come posso aiutarti!